Tutti parlano di lui. Mario Balotelli, in poco più di due mesi è diventato il calciatore più acclamato del nostro calcio. Il Super Mario del campionato italiano, capace di oscurare campioni affermati e di ridimensionare il fenomeno brasiliano Pato, è il gioiello di Moratti e dell’Inter. Mario Balotelli, classe ’90, è un vero talento naturale, racchiude in sé forza, velocità e tecnica ed una caratteristica che lo può portare lontano: non ha paura di nessun avversario e niente lo intimorisce, anche se ha solo 17 anni ha la freddezza di un bomber consumato. Un tocco di ingenuità ed una faccia simpatica lo rendono un potenziale idolo delle folle.
Ha dichiarato candidamente al cronista di Inter Channel, dopo lo strepitoso goal alla Fiorentina “Mi avevano detto che Frey era molto bravo a restare in piedi sino all’ultimo. Ho pensato che, se per caso fosse capitata una palla a tu per tu con lui, dovevo tirare subito in porta. Un consiglio di un mio amico che fa il portiere nel Brescia, si chiama Viotti”.
Appena nell’estate del 2006, Beppe Baresi e Piero Ausilio, avevano fatto l’affare d’oro, acquistare Balotelli, per 370.000 euro al Lumezzane, portandolo a Milano. Oggi, Mario Balotelli Barwuah è uno dei primi cinque giovani più valutati in Europa, e molti sono i club pronti a pagarlo a peso d’oro.